Reintervento circoncisione

Buonasera, scrivo per ricevere un chiarimento riguardo un mio dubbio: un paio di anni fa ho effettuato un intervento di circoncisione parziale più rimozione del frenulo per una fimosi serrata, le cose sono migliorate ma provo ancora dei fastidi in condizioni di pene eretto.
Ora, io sarei intenzionato a fare un intervento di circoncisione totale che mi sembra il modo più sicuro per risolvere definitivamente il problema, ma il medico da cui sono stato visitato mi ha proposto un taglio longitudinale per allargare il prepuzio rimanente.
Visto che la cicatrizzazione nell'intervento precedente non è stata proprio ottimale, lasciandomi comunque un cordoncino un po' duro, la mia paura è che con questo intervento si possa ripresentare una cosa simile.
In realtà avrei paura che si possa ripresentare anche nel caso di una circoncisione totale (non capisco perchè il medico non l'abbia presa in considerazione, visto che comunque di prepuzio rimanente ce n'è abbastanza da coprire quasi completamente il glande e quindi credo sia praticabile, no?).
Ad ogni modo vorrei chiedervi che complicanze possono esserci nel caso di circoncisione totale... Magari mi tagliano troppa pelle e quella che resta non è abbastanza in situazioni di erezione?
Si può riformare una cicatrice dura che mi faccia male in erezione?
Spero possiate consigliarmi, questa condizione mi sta facendo abbattere non poco.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Le cicatrici che si creano dopo ogni intevento sia di circoncisione che altro possono non essere ottimali e dare fastidio.
Ma secondo me i fastidi che riferisce sono dovuti proprio alla presenza di pelle del prepuzio che stringe e quindi la circoncione occorre...
Andrebbe fatta una visita per darle la certezza...
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Scusi se torno a disturbarla dottore, ma volevo chiederle se poteva fornirmi delle immagini di un incisione dorsale del prepuzio, in quanto tornando a parlare con il chirurgo mi ha detto che andare a toccare nuovamente il tessuto cicatriziale per una circoncisione totale è sconsigliabile, quindi vorrei avere un'idea del risultato estetico dell'operazione (che ho letto su internet non essere dei migliori).
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non invio immagini dei miei pazienti per ovvi motivi di privacy.
Come detto sconsiglio...ma fattibile..
Rinnovo i saluti.