Uro tac e cialis

Salve, tra qualche giorno dovrei fare una urotac con mezzo di contrasto.
Prendo Cialis due/tre volte a settimana, volevo sapere se ci sarebbero problemi con la urotac e soprattutto con il mezzo di contrasto.

Inoltre vorrei sapere se l'esame può essere pericoloso.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Certamente non vi può essere alcun effetto collaterale del tadalafil sovrapposto al mezzo di contrasto.
L'iniezione di mezzo di contrasto viene eseguita sotto controllo sanitario diretto ed in linea di massima non è causa di particolari problemi, a meno che vi siano presenti note e gravi allergie, di cui il medico è certamente a conoscenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Io in effetti sono allergico al nimesulide, mi hanno detto che dovrò seguire una blanda cura antiallergia, due o tre giorni prima dall'indagine. Speriamo bene.