Macchia sotto al pene

salve
volevo sapere come mai mi è uscita una macchia (tipo livido) sotto al glande (al di sotto del pene)
premetto che ho subito un intervento di frenulotomia (frenulo breve)ed è passato un mese e mezzo. comunque questa macchia mi è uscita dopo un "allenamento del pene" dove spingevo la pelle più in basso possibile.
mi sono un po preoccupato all'inizio xkè questo accumulo di sangue si è formato proprio dove prima c'erano i punti dell'operazione, ma poi stesso la stessa sera tendeva a scomparire.
tutt'ora ho ancora una macchiolina.....un po più rosea meno scura di quella che è uscita all'inizio, e anche un po più pikkola.
volevo chiedervi se è una cosa preoccupante...oppure si è semplicemente rotto qualche capillare.....non so.
vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nulla di preoccupante
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
mi piacerebbe conoscere il Collega che Le ha prescritto "un allenamento del pene" poco dopo essere stato sottoposto a plastica del frenulo...
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma se la "macchia" si espandesse, sarà il caso di consultare il Chirurgo che L'ha operata.
Comunque, in ogni caso, sospenda per sempre gli allenamenti e, semmai, utilizzi l'organo in maniera più "naturale" possibile...mi sono spiegato? :o)
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
gli allenamenti nn sono stati prescritti... sono stato io a forzare un po....cmq la makkia ieri si è assorbita, ma oggi e ritornata......comunque seguirò il suo consiglio.....e farò come ho sempre fatto...senza forzare....grazie!
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
:o)