Esami sangue/esami urine

Buongiorno,

Ho fatto analisi sangue la scorsa settimana per un check up.

-L’ emocromo risulta nella norma, formula leucocitaria anche.

-Colesterolo totale un po’ alto 208 mg/dl (LDL alto 129 mg/dl.

-funzionalità tiroidea valori nella norma
-esame urine: leucociti 143 (<15)
Batteri 176 (<150) Cellule epiteliali 26 (<20)
- elettroforesi: tutti valori nella norma.

Io non ho nessun sintomo riguardante il tratto urinario, bruciori o pruriti, difficoltà durante la minzione.

Volevo però chiedere, visto che l’appuntamento dal mio medico curante l’ho tra 1 settimana, se quei 3 valori anormali sono sintomo di qualche patologia per la quale è meglio fare altri accertamenti.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

già fatta anche una urinocoltura e una valutazione diretta anche con il suo urologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/