Risposta a referto risonanza magnetica prostata

Buonasera, oggi ho ritirato il referto di una rmn alla prostata effettuata per elevato valore psa (5, 86) con terapia avodart.

Vorrei ricevere chiarimenti su questo punto: zona di transizione: in T2w si rileva inetnsità di segnale disomogeneamente ipo-isointenso con evidenza di alcune nodulazioni circoscritte di segnale eterogeneo nelle sequenze T2w come da noduli di iperplasia.
A sede apicale posteriore destra si rileva una nodulazione di circa 5 mm di diametro mx, di basso segnale nelle sequenza T2w e con modiche alterazioni della diffusività in DWI a valori di B elevati ed alle mappe ADC (PIRADS3)
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
E' motlo probabile che le venga proposta l'esecuzione di una biopsia mirata delle zone sospette (di fusione).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it