Prostatite da micoplasma hominis

gentili dottori

ho un'infezione da micoplasma hominis che non riesco a debellare

ho effettuato una cura prima di ogni antibiogramma con ceftriaxone
dopo ho effettuato un tampone uretrale positivo a m.
hominis e ho effettuato una cura con claritromicina
poi un altro tampone positivo e cura con tetraciclina (ambramicina)
poi un altro tampone positivo e cura attuale con josamicina

ora sono ancora in cura con josamicina ma lamento ancora sintomi

dall'antibiogramma il germe prima era resistente alla josamicina ora è sensibile.
com'è possibile ciò?

come devo fare a debellare il micoplasma?
è possibile assumere due antibiotici contemporaneamente?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gli esami batterioogici sono perlopiù indicaivi, non c'è da stupirsi di rilevare delle contraddizioni o vistose differenze fra la sensibilità testa in laboratorio e quella nella terapia reale. Talora le infezioni da ckìlamidia o micoplasma si cronicizzano ed in questi casi è molto importante che lo specialista indaghi se esistano dei fattori che predispongano al cronicizzarsi dell'infezione. Talora insistere troppo con gli antibiotici può anche essere controproducente. Ovviamnet noon è mai opportuno imrovvisare o fare da sè, è sempre indispensabile affidarsi alle cure di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it