Febbre serale 37.2

Salve, soffro di fimosi, avrei dovuto fare in questi giorni la circoncisione ma per via del coronavirus hanno annullato le operazioni, il prericovero tutto ok...ho eseguito lo spermiogramma con positività a 3 batteri...la sera mi sale la temperatura corporea a max 37.2 per poi diminuire nell'arco di 1/2 ore non avverto sintomo, l'unica cosa è l'aumento della sudorazione nottura.
prima mi capita in maniera sporadica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La febbre indotta da infezioni dell’apparato uro-genitale è generalmente elevata ed a rapida insorgenza, anche con brivido.La sua modestissima variazione di temperatura è lieve ed incostante, diciamo che è difficilmente collegabile ad un interessamento urologico, potrà essere valutata a parte, se lo si ritiene opportuno. In assenza di disturbi specifici, che lei non ci riferisce, la positività della spermiocoltura deve essere sempre interpretata con molta attenzione e senso critico, poiché le false positività sono molto numerose e potrebbero indurre ad indicazioni terapeutiche errate se non controproducenti. La valutazione specialistica diretta é dunque sempre indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it