Fastidio continuo sordo pesantezza tra testicolo e perineo

Buonasera.
Da quasi un mese avverto un fastidio/pesantezza sordo sotto i testicoli e zona perineo.
Premetto che 10 anni fa so o stato operato di semino a il cui ultimo controllo a giugno ha dato esito positivo (tac con contrasto addome pelvi e ecografia testicolo nonché esami di circostanza).
Nel corso degli ultimi giorni ho avuto due episodi di febbre a 38 poi svanita nell'arco di qualche ora con questo sintomo di pesantezza.
Più volte vado a fare pipi ma non mi brucia ne avverto fastidio.
Dalle analisi del sangue i valori sono ok in particolare psa, testosterone, valori epatici ok, solo glicemia 107 e colesterolo a 207.
Il dottore mi ha detto a prima vista che non sembrano riportare una prostatite anche se ho notato che i monociti sono superiori alla media al 15%.
Aggiungo che quando cammino o corro avverto fastidio all'inguine sinistro e a volte alla chiappa sinistra.
Sono in attesa di un ecografia ai testicoli e all'esame delle urine nonché ad un appuntamento con urologo che dato il momento sarà ad aprile.
Stante la vostra esperienza, dai sintomi descritti quali potrebbero essere le cause?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
allora non penso che il suo problema sia legato alla patologia di base, ed invece la prostatite potrebbe essere una diagnosi possibile Le cause possono essere diverse ad esempio disturbi intestinali, vita sedentaria, attività sessuale irregolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com