Enterococcus faecalis

Buongiorno,

A seguito di analisi tampone uretrale si è riscontrata la presenza di enterococcus faecali.

Il mio dottore mi ha prescritto il cyproxin, in quanto il batterio risulta sensibile a questo antibiotico.

Le mie domande sono:
1) quante pasticche e per quanti giorni devono essere prese?, potete darmi un indicazione?

2), siccome condivido i sanitari con i miei familiari, c'è rischio di trasmissione del batterio e quindi devo far assumere il medicinale anche a loro?

3) visto il fenomeno coronavirus, è indicato prendere l'antibiotico in questi giorni?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la quantità di farmaco da assumere e per quanto tempo dovrebbe essere una indicazione data dal medico che prescrive il farmaco stesso ma in genere 5 gg dovrebbero essere sufficienti.
rischio di contagio verso le persone che hanno contatti diretti con il suo pene e le sue secrezioni uretrali
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio dottore,
Le chiedevo se magari anche la mia urina che accidentalmente capitasse nei sanitari potesse infettare i miei genitori sulla "tazza".
Avevo pensato a questo.
Inoltre devo prendere due pasticche al giorno o una per 5 giorni?
Il mio medico purtroppo è irrintracciabile in questo periodo, per questo ho scritto qui.

La ringrazio molto Dottore