Fastidio al testicolo dx

Buonasera, ho un problema da novembre oramai che mi tormenta e che non riesco a capire le problematiche.

Spero che voi possiate aiutarmi a capire, cerco di essere il più chiaro possibile.

Il problema è un fastidio al testicolo destro, che persiste, a volte legato anche a dolori addominali o anche all inguine.

Permetto di aver fatto un operazione l’estate scorsa per una cisti di grasso infetta al testicolo sx.

Andato tutto a buon fine.

L’unica pecca è che, data l infezione è il rigonfiamento, il testicolo sinistro è calato ed ora è evidente, anche perché, sempre a sinistra, ho un varicocele di II/III grado.

Ho fatto un ecografia a vescica e testicoli e non risulta niente di anomalo.

Ho fatto anche un ecocolordopler a gennaio, vi scrivo sotto cosa è uscito dalla visita:
Didimi in sede, di normale morfologia, dimensioni, eco struttura e vascolarizzazione.

Si documenta ectasia del plesso pampiniforme di sinistra, con reflusso durante la manovra del valsalva, compatibile con varicocele di II/III grado.

Nella norma gli epididimi.

Modesta quota di idrocele bilateralmente.

Detto questo, vedendo dalle varie visite di non avere niente a livello testicolare, non riesco a capire questo fastidio al testicolo dx.

Al tatto è palesemente più delicato rispetto al sinistro
Ho delle fitte che vanno e vengono e un fastidio che appare, rimane 2/3 giorni e poi scompare.

Ogni volta che provo a masturbarmi ho come la sensazione che il testicolo dx si ritirasse verso su...
Questo mi crea disagio e fastidio.

L’ultima volta che ho provato a farlo, avevo difficoltà nell erezione (questo magari anche perché ormai mi sono fissato al fastidio e al testicolo in particolare)
Durante l’erezione sentivo il testicolo dx venire su e come una sensazione che si stava irrigidendo
Le ho provate tutte, domani ho una visita da un urologo, ma davvero non riesco a capire cos’è che mi tormenta, essendo anche una persona abbastanza ansiosa, questo mi crea parecchio disagio.

L’ultima cosa che ho pensato è che poteva essere legato ad altri nervi/muscoli che erano anche collegati ai testicoli.

Spero di essere stato più chiaro possibile, aspetto con ansia una risposta, ringrazio mille già in anticipo.

buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
buon giorno i dolori testicolari spesso in assenza di infezioni, sono dovute ad irritazione dei nervi, magari legati a qualche patologia della colonna vertebrale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buongiorno a lei.
Che visita mi consiglia di fare per riuscire a capire questo fastidio?
A volte avverto anche brividi lungo lo scroto/ ano
Consiglia di prendermi un antinfiammatorio per vedere se si allieva il fastidio?
Attendo risposta, grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Buonasera.
Scrivo un ulteriore risposta perché sono andato oggi a farmi un ulteriore controllo ai testicoli.
Al tatto il dottore mi ha detto che non c’è assolutamente niente a livello testicolare.
Devo iniziare a pensare davvero che sia derivato da altro.
ho provato una masturbazione, non tanto per qualcosa in particolare, è stato per vedere se risuccedeva la stessa sensazione.

All erezione ho la sensazione sulla parte superiore del pene ( praticamente vicino all attaccatura )
Come un filo teso che tira mentre il pene è eretto.
E quando sto per venire, sento il testicolo destro che si irrigidisce o se preferisce indurisce
Completamente.
Poi passa.
Diciamo che mi sento tutta la zona abbastanza tesa nel vero senso della parola.

Mi spiace per la descrizione poco piacevole ma sono abbastanza preoccupato di ciò ed era l’unico modo per essere chiaro.
Grazie mille