Presunta cistite

Salve a tutti,
Una settimana fa mi sono svegliata e ho provato un bruciore durante la minzione, urina torbida e con un forte odore.
Ho quindi pensato si trattasse di cistite, sono andata in farmacia (abito nei Paesi Bassi) e ho comprato Cystiberry.
Dopo una settimana ancora qui, bruciori forti mentre urino ma anche durante il resto della giornata.
Una sensazione di prurito/bruciore intimo.
Non so che fare, non mi sento piu serena.
Ho fatto un test Gyno Canesten ma non si tratta di infezioni vaginali batteriche.
Quindi credo sia proprio un’infezione alla vescica o vie urinarie.

Vi ringrazio per l’aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra è verosimile che sia affetta da una cistite batterica. (fenomeno comune in Donne sessualmente attive ed in menopausa per la normale anatomia femminile)
Se si tratta di singolo episodio le consiglio di assumere (se non allergica e sempre su valutazione del suo Medico Curante) antibiotico per via orale della classe delle cefalosporine, o Trimetrophin -sulfametossazolo per 3 gg.
I prodotti da Lei , attualmnte, assunti non possoni risolvere il problema
Se la sintomatologia sparisce ( secondo le Linee guida) non è necessario eseguire urinocoltura
Consiglio idratazione, svuotare la vescica prima e dopo un eventuale rapporto sessuale, regolazione alvo.
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda