Colica renale

Salve dottore
Inseguito a dolore ai fianchi
Tramite un ecografia mi è stata diagnosticata una colica renale in atto
Per essere più precisi
Microlitiasi rene sinistro
Oltre a questo sto prendendo solo spasmex 40mg soluzione iniettabile
Invece però di fare la siringa il mio medico mi ha dettto che si può sciogliere nell acqua e berla direttamente
In questi giorni i dolori sono aumentati e non solo il fianco sinistro ma avvolte anche il destro e spesso con dolore che si irradia alla gamba
E più un mal di schiena spesso In basso
Cosa posso fare per diminuire questi dolori
Cosa devo mangiare e non mangiare per questa.
Colica
Non mi è stato detto spero che voi possiate aiutarmi
E soprattutto mi conviene fare L iniezione o continuare a bere lo spasmex?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Il dolore renale non si irradia MAI agli arti inferiori e praticamente insorge SEMPRE solo da un lato, questa è la più rilevante differenza con il "mal di schiena". In genere è sufficiente una visita accurata per rendersene conto, prima di seguire delle terapie destinate a non essere efficaci. E' circostanza non così rara che soggetti con dolore lombare non tipico vengano sottoposti ad ecografia con rilievo di comunissime piccole calcificazioni renali, che sono ovviamente un riscontro occasionale poiché di per loro non sarebbero in grado di dare alcun disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità
Mi saprebbe dire però un alimentazione corretta di cosa posso e non posso mangiare per questa colica
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'alimentazione nonha alcuna rilevanza in questo momento. Inoltre le abbiamo scritto che, in base a quanto ci ha descritto, è veramente molto difficile che si tratti di una colica renale.
[#4]
dopo
Utente
Forse sono io che non mi sono saputo spiegare bene. Le. Chiedo scusa
In pratica io andai dal mio medico perché avevo un dolore al
Fianco sinistro avanti e indietro
Urina scura e dolore
Mi diagnostico una colica renale in atto e dopo qualche giorno feci L ecografia Dell addome completo dove li esce scritto
Microlitiasi sinistra
E il fianco continua a farmi male spesso
E mi chiedevo se invece di bere lo spasmex devo farmi L Iniezione
E cosa posso mangiarmi una dieta da seguire visto questa colica dolore
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La colica renale è causata unicamente dal passaggio di un piccolo calcolo tra il rene e la vescica, situazione che l'ecografia raramente è in grado di dimostrare con chiarezza. La presenza di piccole calcificazoni nei reni non è in grado di causare dolore. Queso per confermare che in base a quanto ci descrive, soprattutto sull'evolzione dei disturb e la loro localizzazione, abbiamo qualche dubbio che la diagnosi sia corretta. D'ogni modo, il farmaco antispastico, anche se non è certo la terapia più indicata, può essere assunto per bocca (ma non bevuto, tenuto sotto la lingua fino ad assorbimento), , con una efficacia simile a quella dell'iniezione, magari solo un poco più lenta.
[#6]
dopo
Utente
Dottore infatti mentre mi facevano L ecografia mi hanno detto che avevo un po’ di sabbiolina causa di questi dolori
Non so dato che è un periodo che non possiamo andare nei centri medici
Misa saprebbe dire cosa puo
Essere
Scusatemi però i messaggi ma sono un preoccupato
Che possa essere qualche altra cosa tipo in ernia addominale