Incontinenza

Buonasera, da circa un mese che urino spesso, però delle volte è solo uno stimolo.
Ci sono alcuni giorni che urino due volte al giorno, altri a distanza di qualche ora devo andare.
Premetto che deve arrivarmi il ciclo, anche se in ritardo di 8 giorni e non ho avuto nessun rapporto sessuale.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
le alterazioni della frequenza minzionale associate ad uno stimolo possono avere varie ragioni. Considerando che la sintomatologia dura da alcune settimane dubito che sia collegato ad un problema di flusso metruale. Le ipotesi devono concentrarsi sulla esclusione di patologie a carico del basso trattoo urinario. Come primi esami eseguirei un esame urine con valutazione del residuo post minzionale ed una urinocoltura. In caso di presenza di sangue sarebbee anche utile associare uno studio ecografico. A volte questa sintomatologia è solo, comunqie, secondaria ad uno stato di stress.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.