Tremolio/vibrazione al pene

Salve, scrivo per chiedere un parere riguardo un tremolio che da 3-4 giorni a questa parte accuso approssimativamente nella zona del glande.
Inizialmente non capivo la provienenza, successivamente ho notato una possibile correlazione tra il tremolio e un movimento che effettuo con il collo, più precisamente quando guardo verso il basso.
Ho pensato ad una correlazione dato che in questi giorni accuso anche una sorta di torcicollo.
Inoltre da ieri questo tremore lo percepisco anche stando steso nel letto di notte, senza effettuare alcun movimento, più leggero ma come una sorta di pulsazione intermittente.
Volevo chiedere una diagnosi, sapere se può essere preoccupante o se necessita di una visita urgente.

Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è assolutamente vago e certamente non esiste una chiara spiegazione razionale. Possiamo escludere che si tratti di qualcosa di serio, veda un po' se mai evolvesse qualcosa nei prossimi giorni ed eventualmente ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Le scrivo per aggiornarla sul fatto che il fastidio sussiste ancora. Non ho dolore ne difficoltà nell’urinare, però continuo a notare questa strana e presunta correlazione con la posizione del collo. Il tremolio compare non più solo protraendo il collo verso il basso, ma anche effettuando altri movimenti, scomparendo però se mi allungo su un fianco alleggerendolo , come se ci fosse una sorta di correlazione a livello nervoso. Non so se questa cosa è solo frutto di una coincidenza o se il motivo di tale fastidio potrebbe provenire da una sorta di infiammazione. Lei mi consiglia una visita dal medico curante o da un eventuale specialista?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quasi certamente non si tratta di un problema urologico. A distanza non è possibile dire di più, una iniziale visita generale diretta del curante potrebbe almeno indirizzare la diagnosi. Temiamo però che in questo periodo il suo curante non abbia tempo per queste cose ...