Bruciore post minzione

Buongiorno,

da qualche mese ho un bruciore/fastidio al glande/uretra che dapprima era costante ma ora è presente solo dopo minzione per qualche decina di minuti.
Poi passa.

Sempre stesso partner.

Ho effettuato due visite urologiche senza esiti.
Analisi urine negative.
Prostata dicono ok.

Ho un po' di pubalgia.

Da che cosa potrebbe dipendere?

Grazie per il Vs.
supporto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I disturbi delle basse vie urinarie del giovane sono praticamente sempre legati alla prostata, ma è altrettanto tipico che visite ed esami non evidenzino alterazioni particolari. Pertanto, insistere con ulteriori accertamenti e terapie dipende dall'entità e dall frequenza di questi fastidi. Tenga conto che, avendo escluso altre cause più importanti, non esistono terapie specifiche di sicura efficacia, ma certamente ogni urologo è in grado di proporre una combinazione di prodotti alemno potenzialmente utili. Ricordi comunque che su queste manifestazioni influisce molto lo stile di vita, che dovrebbe essere corretto ed indirizzato ad una generale e meticolosa regolarità, sotto tutti i punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it