Terapia ormonale

Buongiorno dottori
Visto la situazione ovviamente parlo del Coronavirus
Siccome che papà sta eseguendo una cura ormonale per tumore alla prostata e adesso tocca fare la puntura che fa ogni 3 mesi possiamo posticipare di qualche periodo vorrei evitare di farlo venire a contatto con ambienti ospedalieri
Sempre se è possibile
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Per quale motivo l'iniezione viene eseguita in ambiente ospedaliero? Di che prodotto si tratta? In ogni caso, vi è una certa tolleranza realisticamente calcolabile in un paio di settimane. Stante il fatto che più si è precisi e meglio è.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta
Sulla ricetta c’è scritto 22,5 +15ir +15ir
Ed ogni 3 mesi ci rechiamo in clinica dove il dottore gentilmente gli inietta questa fiala
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ancora non ci ha segnalato il nome del prodotto, ma dal dosaggio di 22,5 possiamo arguire che si tratti della triptorelina (Decapeptyl) che però ha una somministrazione semestrale ed essendo iniettabile intramuscolo non necessita di somministrazione in ambiente ospedaliero. Le chiediamo quindi di controllare per evitare malintesi.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie come sempre della gentile e rapida risposta
Finalmente sono riuscito a trovare il nome del farmaco si tratta di leuprorelina
Grazie anticipate
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Dunque, con molta fatica, abbiamo infine compreso che molto probabilmente si tratta dall'Eligard, che in effetti ha una preparazione un po' più complessa che è meglio venga effettuata da personale sanitario (medico o infermiere), ma non necessariamente in ambiente ospedaliero. D'ogni modo confermiamo che la dose di 22,5 mg si riferisce ad una somministrazione semestrale e non trimestrale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto