Klebsiella ozaenae e rapporti orali

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un parere su una questione che mi sta un po' preoccupando.

Il mio ragazzo ha fatto tampone e spermiocultura e hanno trovato la klebsiella ozaenae... Recentemente io ho praticato diversi rapporti orali completi... Mi chiedevo se lo sperma ingoiato possa avermi "attaccato" il batterio in bocca/gola o nello stomaco... Il suo urologo dice che non si trasmette sessualmente ma credo intendesse a livello vaginale...
Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Posto che le positività della spermiocoltura sono sempre da valutare in modo molto critico e la possibilità di falsi positivi è abbastanza elevata, la bizzarra modalità di trasmissione dell'ipotetica infezione che lei ci riferisce non è verosimile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it