Cistite, appendicite o peggio ancora peritonite?

Ciao, settimana scorsa avevo alcuni di questi sintomi: minzione frequente, dolori pelvici e addominali, dolore ai muscoli, cefalea, nausea, febbre, sangue nelle feci, stitichezza disidratazione e allora ho chiamato la guardia medica, dato che in questo periodo in ps è meglio non andare, e mi ha detto che ho la cistite e mi ha detto di comprare e prendere il monuril, per due sere prima di andare a letto.
I due giorni seguenti stavo molto meglio però all'improvviso ieri l'altro iniziano dei dolori in basso a destra molto forti e anche a sinistra, poi avevo nausea e febbre, allora sono stato un po' a letto e appena mi sono svegliato il giorno dopo (ieri) avevo diarrea, minzione frequente, fitte in basso a destra, febbre e dolore in basso nella schiena (bacino) e sono ancora a letto da ieri sera dato che mi alzo solo per urinare o defecare.
Oggi mattina niente fitte ma solo febbre e dolore alla schiena in basso mentre il pomeriggio e questa sera ho di tutto, febbre 38 più o meno e sintomi uguali a quelli di eri soprattutto fitte in basso a destra.
Ho una paura terribile che sia appendicite o peggio ancora peritonite.
Grazie dell'attenzione, spero di ricevere una risposta al più presto.
Ah e state a casa perché in questo periodo è l'unica soluzione.
Andrà tutto bene
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Oltre a stare a casa, lei farebbe molto bene a contattare il suo medico curante poiché i suoi sintomi sono approssimabili ad una sindrome influenzale a bersaglio intestinale, ma di questi tempi bisogna andare molto cauti con queste diagnosi. E' possibile che la diarrea sia stata anche peggiorata dai noti e frequenti effetti collaterali dell'antibiotico (fosfomicina trometamolo) che lei ha assunto. Gli aspetti vescicali li vedremmo come abbastanza secondari, d'ogni modo non è per telefono e tantomeno a distanza su questo portale che può essere curato adeguatamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore però questa mattina appena mi sono svegliato ho avvertito un dolore fortissimo alla schiena che continua anche adesso, non so più che cosa fare...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se i distuirbi sono veramente molto intensi le consigliamo vivamente di recarsi subito in Pronto Soccorso.