Cistite, appendicite o peggio ancora peritonite?

Ciao, settimana scorsa avevo alcuni di questi sintomi: minzione frequente, dolori pelvici e addominali, dolore ai muscoli, cefalea, nausea, febbre, sangue nelle feci, stitichezza disidratazione e allora ho chiamato la guardia medica, dato che in questo periodo in ps è meglio non andare, e mi ha detto che ho la cistite e mi ha detto di comprare e prendere il monuril, per due sere prima di andare a letto.
I due giorni seguenti stavo molto meglio però all'improvviso ieri l'altro iniziano dei dolori in basso a destra molto forti e anche a sinistra, poi avevo nausea e febbre, allora sono stato un po' a letto e appena mi sono svegliato il giorno dopo (ieri) avevo diarrea, minzione frequente, fitte in basso a destra, febbre e dolore in basso nella schiena (bacino) e sono ancora a letto da ieri sera dato che mi alzo solo per urinare o defecare.
Oggi mattina niente fitte ma solo febbre e dolore alla schiena in basso mentre il pomeriggio e questa sera ho di tutto, febbre 38 più o meno e sintomi uguali a quelli di eri soprattutto fitte in basso a destra.
Ho una paura terribile che sia appendicite o peggio ancora peritonite.
Grazie dell'attenzione, spero di ricevere una risposta al più presto.
Ah e state a casa perché in questo periodo è l'unica soluzione.
Andrà tutto bene
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Oltre a stare a casa, lei farebbe molto bene a contattare il suo medico curante poiché i suoi sintomi sono approssimabili ad una sindrome influenzale a bersaglio intestinale, ma di questi tempi bisogna andare molto cauti con queste diagnosi. E' possibile che la diarrea sia stata anche peggiorata dai noti e frequenti effetti collaterali dell'antibiotico (fosfomicina trometamolo) che lei ha assunto. Gli aspetti vescicali li vedremmo come abbastanza secondari, d'ogni modo non è per telefono e tantomeno a distanza su questo portale che può essere curato adeguatamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok grazie mille dottore però questa mattina appena mi sono svegliato ho avvertito un dolore fortissimo alla schiena che continua anche adesso, non so più che cosa fare...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se i distuirbi sono veramente molto intensi le consigliamo vivamente di recarsi subito in Pronto Soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Va. bene grazie mille dottore.

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto