Urinare spesso e dolore inguine

Buongiorno,
Sono una ragazza di quasi 24 anni, è da 3 giorni che ogni 2/3 ore puntuale, devo andare a urinare anche se poco o poche gocce, non avverto nessun bruciore o fastidio, urina colore paglierino normale, ma sento gli inguini dolenti come se fossero stati stirati e affaticati, (premetto che ho fatto lavori pesanti in casa).
Insieme a questo, sento dolore e fastidio al colon.
Premetto che manca 1 settimana al ciclo, ma nonostante ciò, io temo a una calcolosi renale.

Ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I suoi disturbi non sono assolutamente tipici per una vcalcolosi delle vie urinarie, quindi da questo punto di vista può stare tranquilla. Per il resto si tratta comunque di manifestazioni molto vaghe, io dubbio più consistente è che vi sia un collegamento più stretto con codesti disturbi intestinali di cui ci scrive. Le dremmo per ora di non assumere farmaci e bere un paio di litri d'acqua al giorno. Ovviamene urinerà più spesso ed abbondantemente, ma è questa funzione di "lavaggio" che le può essere utile sotto molti punti di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it