Risalita testicolo dx e dolore per piu di una settimana

Buongiorno,
una settimana fa circa durante una masturbazione in posizione supina il testicolo dx mi è risalito nella parte superiore del canale vicino la base del pene (a sx fece il varicocele circa 12 anni fa).
Dopo una settimana ho un conitnuo fastidio dolore alternato a sensazioni di caldo freddo al do dopra del testicolo, dento il canale, per capirci all'interno della base dell'asta del pene.
Premendo sento un gonfiore della vena.
Non ho nausea ne gonfiore del testicolo o tumefazione, per escludere una pericolosa torsione.
Vorrei sapere cosa puo essere successo per avere ancora questo fastidio dolore che si presenta solo se disteso o seduto ma non in piedi e alle volte sento della tensione sulla natica destra o addiritura lungo la gamba.
Dottori quale puo essere la causa di questo?
Possibile una micro torsione?
Rischio il testicolo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

con questi elementi sarebbe utile rivolgersi ad uno specialista o al pronto soccorso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Ho fatto visita con ecodoppler approfondito ma a parte una dimensione inferiore del testicolo dx, non è stato riscontrato nient'altro. Il professore che mi ha visitato ha suggerito che il dolore è dovuto a spasmi muscolari. Ha verificato la presenza di ernie, negativo, e controllato i reni. Mi ha dato un medicinale apposito per eventuali dolori renali. Sta di fatto che il fastidio, senso di costrizione e pesantezza alla basa del pene, in zona pubica, al di sopra del testicolo permane, come se ci fosse un gonfiore o una massa all'interno. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

lei ha fatto quello che era giusto e corretto fare: consultare uno specialista che, escluse patologie con carattere di urgenza, le ha prescritto una terapia. Dia tempo alla terapia di avere effeto. eventualmente risenta lo stesso specialista
cordiali saluti