Minzione e capogiri

Salve, scrivo per esporre un problema che mi affligge da ieri.
Quando urino avverto vertigini e capogiri.
Sento la vagina pesante e tirare, non dolorante, ma infastidita.
Sento una sensazione di peso nella vagina e contemporaneamente mi gira la testa.
Sono molto preoccupata.
Qual è il collegamento tra il peso nel tratto urinario e le vertigini con capogiri?
Sento anche una sensazione di instabilità.
Sono una persona molto ansiosa.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
I disturbi vescicali talora sono avvertiti anche in modo bizzarro, specie nel sesso femminile, con percezioni fastidiose anche molto atipiche ed a distanza dal basso addome. Di vertigini in effetti non ne abbiamo mai viste, ma non dobbiamo mai stupirci più di tanto. Se poi lei si dichara anche ansiosa, diremmo che il sospetto si fa assai più concreto. In sintesi. è molto probabile che si tratti dei prodromi di una cistite. Se può, sarebbe opportuno che si facesse vedere dal suo medico curante, d'ogni modo si tranquillizzi, beva molta acqua, non assuma antibiotici se non ha febbre e stia a vedere come evolve la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta esaustiva. Volevo aggiungere che oggi particolarmente ho urinato spesso e tra una settimana aspetto il ciclo, potrebbe esserci una correlazione? Inoltre sono parecchio stressata, perché sono molto emotiva. Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
Tutto fa.