Varicocele e sperma nell'urina e durante defecazione

Salve dottori, vi scrivo per avere delucidazione riguardo ad alcuni episodi di perdite di sperma.
Pre metto che mi è stato diagnosticato un varicocele di 3/4 al testicolo sinistro, a seguito del quale ho fatto uno spermiogramma con annessa speriomocoltura.
Dagli esami è venuta fuori un' infezione da curare prima dell' operazione, che sono riuscito a debellare dopo una cura di Targosid 400.
Successivamente, ho rifatto una spermiocoltura, dal quale ho venuto fuori che l' infezione era passata e mi sarei potuto operare.
Cosi mi sarei dovuto operare in questo periodo, ma l' emergenza coronavirus ha posticipato il tutto.
Vi scrivo perché ormai da più di un anno mi capita di avere perdita di liquido siminale o altro nelle urine.
Pensavo fosse dovuto alle scarse eiaculazioni (sono vergine), ma anche masturbandomi una volta ogni 3/4 giorni il fenomeno ogni tanto so ripresenta.
Per esempio mi sono masturbato ieri, ma oggi ho comunque notato sostanze viscose nello sperma.
Volevo chiedere, possibile che tutto ciò sia collegato al varicocele?
Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentil Utente
la presenza di sperma nella urina non è addebitabile al quadro di varicocele
Bisognerebbe escludere una infiammazione a carico della prostata o delle vescicole seminali. Un visita dal suo urologo di fiducia con un esame obiettivo specifico potrebbe dirimere il quadro. Eventualmente, nel caso si confermasse il mio sospetto clinico potrebbe essere molto utile sottoporsi ad un ciclo terapeutico con decongestionanti postatici
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Seveso, e grazie mille per la sua rapida risposta. Provvederò al più presto per una visita urologica, non avendo ancora un urologo di fiducia. Vorrei porle un' altra domanda. Da un anno, ma in parte anche di più, soffro di dolori nell' interno coscia, che ogni 10/15 minuti portano a uno scrocchio, allarg la gamba e crack, a volte scrocchio molto forte. È possibile che tale scrocchio, con annesso dolore, sia collegabile al varicocele? L' ecografia ha escluso infiammazioni in quella zona a livello tendineo
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
buongiorno
non questa sintomatologia non è addebitabile al varicocele
buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le rispondo solo ora perché ho aspettato gli esiti della visita dall' urologo. Mi è stata diagnosticata una prostatite anabatterica da dolore pelvico, con cura attraverso la prescrizione di: Iosalide compresse 500, due al giorno per 6 giorni, successivamente Bactrim, una al goodno per 20 giorni; Topster supposte una al giorno per 10 giorni e successivamente Orudis supposte, una al giorno per altri 10 giorni; Cernilen compresse, una al giorno per 20 giorni, Neuflan due volte al giorno (in uretra) e Pevisone, due volte al giorno sul glande. Dopodiché farò una nuova ecografia prostatica e nuovi esami di spermiogramma e spermiocoltura. Concorda con la prescrizione?