Emoglobina nelle urine e sangue, cosa puó essere? ho eseguito tutti gli esami possibili

Salve buongiorno sono un ragazzo di 37 anni e da circa 5 mesi che nelle mie analisi delle urine risulta emoglobina a 0.03 e ho dolori vari nella zona punica.
Ho fatto tanti esami e nessuno sa dirmi cosa puó essere e questo mi porta ad avere molta paura di una patologia molto seria.
Vi prego aiutatemi con la Vostra esperienza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La zona punica è attorno a Cartagine? .... :-)

La presenza di emoglobina è estremamente bassa, lei non ci riferisce sulla effettivo numero di globuli rossi nel sedimento dell'esame delle urine. Parimenti, non ci dice molto di più sui suoi disturbi, che immaginiamo siano stati comunque interpretati dal suo medico curante o da un nostro Collega urologo. Se gli accertamenti di base non rilevano alterazioni particolari, diremmo che non vi sia ragione per temere qualcosa di veramente grave, soprattutto alla sua età. Esistono comunque nella nostr specialità ddei minimi sanguinamenti urinari senza causa dimostrabile, che meritano unicamente un controllo periodico a lunghi intervalli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it