Fastidio/dolore fianco sx

Sono un ragazzo di 25 anni, da alcuni mesi avverto un dolore/fastidio al fianco sx.
Sono stato operato di giunto Pielo ureterale a 13 mesi e da allora fino a un po’ di tempo fa non avvertivo nessun fastidio...
Ho fatto una serie di accertamenti tra cui ecografia, tac e per ultimo una scintigrafia mag3.

Da quest ultima risulta:
Della sequenza delle immagini e del tracciato nefrografico da esse derivato sono stati valutati i seguenti aspetti funzionali
1) fase di captazione corticale (segmento funzionale)
2) fase di transito cortico/midollare
3) fase di deflusso delle vie calico pieliche
Rene Sx:
1) Lievemente ridotta rispetto a rene dx
2) nei limiti di norma
3) spontanea e nella norma già nella prima metà del esame, con ulteriore deflusso di tracciante dopo somministrazione di stimolo diuretico.
non segni di tracciante in sede calici pielica
Rene destro:
1, 2, 3) nella norma
In attesa del parere del mio medico chiedo consiglio a voi...Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E la TAC cosa dice?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La tac:non lesioni focali epatiche.Colecisti distesa, reni in sede con ectasia calico pielica da ambo i lati (a-p pelvi 28 mm sx,25mm dx).Esito di giunto plastica a sx.Nei limiti calibro e decorso degli ureteri.Attualmente non formazioni litiasiche urinarie di tipo x-opaco.Bacino vescica distesa a pareri nette. Non versamenti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi sono pertanto evidenti segni che ci facciano pensare che il suo fastidio sia certamente di origine renale. Le lombalgie possono anche essere di origine neuro-muscolare o legate alla colonna vertebrale. In genere una accurata visita diretta è in grado di indirizzare la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..quindi lei quale visita consiglia di fare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Beh, prima di tutto da un urologo, per definire direttamente la situazione che noi a distanza possiamo solo presumere. Se si escludesse definitivamente l’origine renale bisognerebbe coinvolgere un fisiatra o un ortopedico