Dimensioni testicoli pre e post operazione

Buongiorno,
Vorrei sapere se a seguito di un intervento per l'eliminazione del varicocele, il testicolo che ha subito una visibile riduzione del volume (dovuta a trascuratezza ed ignoranza del problema) avrà un completo o parziale ripristino della dimensione.

Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
l'intervento di corezione del varicocele serfve per eliminared un ritorno patgologico del sangue venoso nel testicolo.
purtroppo è estremamente difficilie che il testicolo sinistro possa aumentare di dimenskioni ma l'intervento risulta estremanente utile per eliminare il danno, con beneficio sujla produzione di spermatozoi e sulla salute genefrale del testicolo stesso
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Buona giornata.