Sangue nello sperma

Salve,
La prima volta questo problema l’ho riscontrato nel 2010/2011.
Ho effettuato visita urologica, ecografia, esame dello sperma e tamponi uretrali con massaggio prostatico.
Lo specialista mi disse di andare tranquillo e, infatti, dopo un mesetto più nessun problema.
Oggi questo problema è ricomparso.
Ho riscontrato copioso sangue rosso vivo nello sperma dopo l’eiaculazione.
Nessun dolore, bruciore e neppure fastidio durante la minzione.
Aggiungo che, circa una settimana fa, durante il precedente rapporto non ho riscontrato anomalie.
Vorrei cortesemente un consulto anche perché, visto il periodo, di sicuro, le visite urologiche non sono la priorità in ospedale.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in attesa di una valutazione clinica diretta, senza ansie e furie inutili le consiglio, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per il consiglio e la risposta. Avevo già letto il suo prezioso articolo durante la ricerca su questo sito.
Cordialmente.
D. C
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo è successo anche oggi. Sempre sangue molto rosso e copioso, zero dolore e zero altri sintomi. Consigliate di contattare, anche solo telefonicamente, lo stesso specialista che mi aveva visitato anni fa?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza ansie inutili, se possibile, contatti anche telefonicamente il suo urologo di fiducia.