Perdita del desiderio sessuale

Buongiorno a tutto lo staff,
premetto che ho sempre avuto ottime risposte e consigli dai vostri medici che, in occasioni poco piacevoli, mi hanno saputo indirizzare in modo appropriato.

Chiedo questo consulto poiché, dopo un intervento di ernia inguinale dx, ho avuto un calo del desiderio sessuale.

Nello specifico, in data 06/2019 ho subito un intervento di ernia inguinale dx a cielo aperto, dopo aver fatto una visita urologica per dolori.

Premetto che prima di tale evento, ho sempre avuto una vita sessuale ottimale, con erezioni giornaliere e eiaculazioni notturne regolari.

Quando ho effettuato l'intervento avevo 45 anni, sono uno sportivo (ciclismo per 10 anni e ranner ancora oggi), sono stato a riposo assoluto per due mesi e poi ho ripreso gradualmente le mie attività, compreso le corse amatoriali.

All'inizio accusavo dolori nella zona dell'operazione e quindi questo mi faceva perdere il desiderio.

Dopo il fastidio è andato gradualmente riducendo e riuscivo ad avere rapporti, anche se non come prima.

Adesso che sono passati circa 9 mesi, il desiderio sessuale sembra che sia svanito, anche se riesco ad avere eiaculazioni non proprio naturali.

Chiedo cosa fare, anche se ho letto in altri consulti di altri iscritti, che molti hanno il mio problema; anche se la medicina dice che le cose non sono correlate.

In attesa del vostro consulto, porgo i miei distinti saluti a tutto lo staff.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
sono argomenti delicati dove possono interferire cause organiche Magari anche di natura ormonale legate al cambiamento dell'attività sportiva e poi chiaramente cause psicogene per una perdita chiaramente riflessa di perdita di autostima piccola partirei da un dosaggio degli ormoni

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Militello.
Lei che ormoni mi consiglierebbe da assumere senza alcuna controindicazione?
Grazie.