Ho un problema legato alla costante sensazione di dover urinare anche subito dopo averlo già fatto

Tutto é iniziato circa un mese fa in seguito ad un eccessivo dolore durante la eiaculazione.
Come se lo sperma avesse trovato il passaggio ostruito.
Aggiungo che non avevo nessun bisogno impellente di urinare in quel momento ma una necessità tranquillamente controllabile.
Da allora ho continuamente questa sensazione di dover urinare anche se non c'è reale necessità.
Riesco tranquillamente a controllarmi ma la sensazione é molto fastidiosa.
Inoltre ogni volta che mi masturbo per qualche giorno consecutivo la cosa si aggrava nuovamente.
Sempre a partire da quel giorno ogni volta che eiaculo non sento più la stessa sensazione col passaggio dello sperma.
Praticamente é come se lo sentissi direttamente uscire senza però avere quella sensazione di attrito lungo il condotto che avevo in precedenza. Come se non avesse la stessa potenza di prima.
Data la situazione attuale non sono riuscito ad andare da uno specialista e l'unica cosa che sono riuscito a fare é stata una urinocoltura che é risultata negativa.
Quali potrebbero essere le cause?
Quanto devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Sicuramente hai una ostruzione infiammatoria dei dotti eiaculatorii con stasi nelle vescicole seminali e sindrome irritativa con frequenza/ urgenza minzionale. Dovresti fare una ecografia pelvica per evidenziare la stasi vescicolare e la flogosi del complesso prostato-vescicolare e una visita urologica accurata. E' possibile anche in questi giorni trovare Specialisti disponibili in grado di fare una corretta diagnosi clinico-ecografica.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Dovrei quindi cercare urgentemente un urologo disponibile? É molto grave la cosa?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Penso sia utile farsi visitare. Credo ci siano alcuni Urologo a Napoli, tra cui lo scrivente, che continuano a svolgere attività professionale.
[#4]
dopo
Utente
Cercherò di fare una visita al più presto allora. La ringrazio infinitamente.
[#5]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Resto a disposizione per qualunque suo problema medico.
[#6]
dopo
Utente
Sono riuscito a vedere uno specialista che dopo una visita mi ha diagnosticato una prostatite. Dopo però vari giorni dall'inizio della cura non noto alcun beneficio. Crede che la cura della prostatite possa risolvere i problemi che ho descritto?
[#7]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La prostatite si può curare in molti modi diversi. Mi riesce difficile valutare la sua situazione senza avere quegli elementi clinici e diagnostici che solo una visita diretta può rivelare.
[#8]
dopo
Utente
Va benissimo la ringrazio per la disponibilità.