Probabile cisti dell’epididimo

Buongiorno, ho una pallina sopra al testicolo.
È grande più o meno come un pisello e si trova in prossimità dell’epididimo, non ho sintomi, nemmeno gonfiore.
Credo che potrebbe essere una cisti, volevo chiedere come fare a capire attraverso transilluminazione scrotale quale sia il contenuto.
Apparentemente ho provato ad eseguirla e la pallina è trasparente, la luce passa attraverso e non vi è alcuna ombra, presumo che ci sia del liquido dentro.
Se Il contenuto liquido è sinonimo di cisti dell'epididimo vero?

E se il contenuto solido è indice di una neoplasia?
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
se e'come dice Lei sicuramente e'presente del liquido.
Unica soluzione del suo problema :
esegua con sollecitudine ECOGRAFIA SCROTALE.
Molto semplice.
Cordiali saluti.
Dr.gabriele Fontana