Paure vescica

Buongiorno dottori ho da un mese un problema riempimento vescicale e dopo pipi sento un lieve fastidio.
Volevo sapere se le urine sono nella norma e non rileva infezioni posso escludere un infiammazione cronica e dopo quanto un infiamazione cronica diventa cancro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Prima di tutto l'infiammazione cronica non diventa mai cancro. Quanto ci descrive è assolutamente e vago ed a distanza è impossibile giiudicare alcunché. Le consigliamo pertanto di parlarne con il suo medico curante, eseguire magari qualche semplice accertramento (es. esame delle urine) e valutare quindi l'opportunità della visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore esami urine tutto negativo
C'e solo albumina 15 su 15 quello che chiedevo io se posso escludere con tutto negativo un infaimmazione cronica e se tale infiammazione puo in futuro provocare cancro grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ultima domanda se non ho dolore durante la minzione e eiaculazione posso escludere un infiammazione e tamponi negativi datti il 29 febbraio e urinocultura negativa
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore ho l'esito del esame delle urine
ESAME URINE COMPLETO

COLORE Paglierino
ASPETTO limpido
PESO SPECIFICO 1.023

pH 5.5
ALBUMINA 15 su 15 mg/dl

GLUCOSIO 0
CORPI CHETONICI 0
BILIRUBINA 0
EMOGLOBINA 0
UROBILINOGENO 0,2
NITRITI assenti
ESTERASI LEUCOCITARIA assenti
ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO
EMAZIE 4 su 15
LEUCOCITI 5 su 20
CELLULE EPITELIALI sQUAMOse 1
Dottore volevo sapere se ho dolore a premere il ventre quando la vescica si riempie e ho sangue negli esami se puo essere un cancro alla vescica garzie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Le tracce di sangue sono insignificanti. Le abbiamo già dettodi stare tranquillo, se non lo vuol fare saranno ben fatti suoi. Noi confermiamo quanto abbiamo già scritto nella nostra prima risposta.