Dolore rene destro

Gentile dottore, ho avuto per circa una settimana delle forti fitte al rene destro, pensando che fosse la cosiddetta renella di cui soffro, ho bevuto molto e il dolore mi è passato, ma dopo una settimana mi è tornato.
Ho notato però, che se sto a letto con la borsa di acqua calda, mi passa, mentre se sto in piedi mi ritorna per cui mi è venuto il dubbio che forse è un problema muscolare.
Che ne pensa?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
È difficile dirlo senza visitarla e fare un'ecografia. Il fatto che il dolore sorga in piedi e si attenua stesa non basta ad escludere la causa renale. In genere l'impegno renale si accompagna a riflessi viscerali quali conati o atti di vomito e talora a lieve rialzo termico e frequenza minzionale quando scende molto in basso. Se il dolore persiste si faccia visitare appena possibile.

Dr. ernesto fina