Leggero dolore al testicolo sinistro

Buongiorno, premetto con il dire che sono un soggetto abbastanza ipocondriaco; ho letto molte consultazioni ma non ho trovato nulla per quanto riguarda la mia sintomatologia.

Ieri sera ho iniziato ad avvertire in modo improvviso e tra l’altro senza aver avuto nessun trauma (a meno che sia stato così lieve da non accorgermene) la comparsa, a leggera pressione o movimento di un dolore al testicolo sinistro localizzato alla parte posteriore di esso (parte che credo corrisponda all’epididimo).
A tratti mi sembra anche di sentirmi come se il testicolo fosse leggermente più pesante dell’altro.
Ho notato che il dolore si accentua leggermente con la contrazione del muscolo pelvico.

Scusate se non ho scritto bene ma vengo dagli Stati Uniti e sono qui da poco per studiare la lingua.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
E' passato qualche giorno dalla sua richiesta, come va?

Usualmente un dolore lieve non desta particolari preoccupazioni, ma in questo frangente di isolamento potrebbe preoccupare più del solito.

Da quando l'ha descritto, si è modificato, in senso peggiorativo oppure, la situazione migliore, in senso migliorativo?

La forzata inattività, talvolta, ci porta ad osservare cose di lieve entità e trasformale in cose più importanti di ciò che veramente sono.

Aspettando una sua risposta.
Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno.
Mi sono tranquillizzato in quanto il dolore è svanito; concordo con lei per quando riguarda la forzata inattività che può farci sembrare le cose più gravi di quello che sono.
Grazie della risposta, è stato molto gentile.
Le auguro una buona Pasqua.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Perfetto!
Spero di esserle stato d'aiuto.