Forse prostatite?

Salve, sono ungiovane ragazzo anni e da qualche settimana sto avendo dei sintomi che possono esere paragonati a quelli della prostatite.

2 settimane fa ho incominciato a fare la pipì con il sangue, ma é capitato solo una volta, poi, dato la situazione del coronavirus, ho deciso di comprarmi una medicina da solo, dato che non potevo andare dal dottore, ho preso le capsule di prostamol.

Da qualche giorno sto avendo delle infiamnazioni sulla punta (non so cone si chiami) e di notte mi sveglio tardi per fare pipì che appunto è poca.

Non ho notato particolari cambiamenti o macchie dal punto di vista fisico, sembra che non sia qualcosa grave.

Data la situazione della quarantena non posso andare dal mio dottore quindi potrebbe darmi qualche consiglio?

Un ultimissa cosa:a volte ho una sensazione che abbia la prostata gonfia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente a distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta noi non possiamo esprimere un giudizio fondato, d'ogni modo quanto ci iferisce parrebbe facilmente correlabile ad una infiammazione della prostata. La presenza di sangue, anche se solo episodica, meriterebbe certamente qualche attenzione in più. Senz'altro il prodotto che lei si è procurato è ben difficile che le dia qualche reale vantaggio, visto che è concepito per situazioni che affliggono uomini che hanno almeno 40 anni più di lei. In conclusione le raccomanderemmo di non sottovalutare, in ogni caso ne parli anche solo indirettamente con il suo medico curante, valutando la possibilità di una visita specialistica urologica diretta, quantomeno da prenotare. Beva molta acqua e cerchi di seguire uno stile di vita il più regolare possibile, soprattutto dal punto di vista alimentare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it