Rimozione stent ureterale in seguito trapianto di rene

Buonasera, sono stato trapianto di rene il 9 ottobre scorso, dopo le dimissioni si è formata una raccolta di liquido linfatico nel basso ventre e a metà gennaio sono stato operato per la rimozione di una cisti al funicolo e un lipoma che ha risolto il problema della raccolta di liquido linfatico ora sono in attesa della rimozione dello stent ureterale che mi è stata fissata per il 30 aprile cioè a quasi sette mesi dal trapianto, la cosa mi preoccupa anche perché ritengo la rimozione tardiva considerato che nelle ultime analisi i globuli rossi nelle urine sono aumentati in modo esponenziale, grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gli stent normalmente utilizzati per i trapianti hanno caratteristiche tali da assicurarne la sicurezza anche ben oltre i 7 mesi, pertanto ci pare che i tempi siano ancora compatibili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Piana per la sua risposta, mi sento più tranquillo.