febbre da stent

Salve,
Il mio ragazzo circa due settimane fa è stato operato al rene destro a causa di una forte dilatazione e di un calcolo di un paio di cm.
L intervento è stato fatto in laparoscopia dopo il quale gli è stato inserito uno stent che dovrà portare per circa un mese e mezzo.
Sono oramai poco più di due settimane che ha avuto questa operazione e da circa una settimana sta notando una strana febbricola serale che passa dai 36,, 4/36, 5 fino ad arrivare a 37 e dopo una mezz oretta riprovandola torna alla normalità.
Il suo medico ha detto che è normale avendo lo stent... ma vorrei un consiglio sul se la sua teoria del normale sia giusta oppure no.
Premetto che non ha nessun tipo di fastidio e ne dolori... grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza dello stent è comunemente causa di fastidi di vario genere, più o meno intensi. Se questi non sono presenti è certamente un grosso vantaggio. Lievi alterazioni della temperatura potrebbero essere correlate anche solo al recente intervento e non ci paiono tali da sollevare dubbi o preoccupazioni. In ogni caso, immaginiamo che siano programmati dei controlli a breve in cui la situazione possa essere valutata direttamente. Il tempo per il quale lo stent viene mantenuto in sede (40 giorni circa) è abituale per questo tipo di interventi

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it