Problema al testicolo sinistro

Salve... vi scrivo perché ho un testicolo (quello sinistro) che sembra essere "staccato" e quello destro normalmente posizionato.
Toccando quello destro, sento chiaramente che è fissato dai muscoli nello scroto e lo sento e liscio, quindi mi dà una sensazione di regolarità... tuttavia toccando quello sinistro lo sento completamente libero nella sacca e percepisco la superficie come se ci fossero rialzamenti e fosse.
Al momento di un orgasmo o durante un atto sessuale, il testicolo sinistro viene tirato verso l'alto (restando nella sacca) e prude creando una sensazione fastidiosa.
Ho notato, inoltre, che di tanto in tanto questa sensazione sgradevole sì estende al fianco sinistro.
Vi scrivo perché sono preoccupato si tratti di qualcosa di serio... In fine vi dico anche che la quantità di sperma prodotta credo sia poca.

Spero di essere stato esaustivo e coinciso, grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente quanto lei sente sotto le dita noi non lo possiamo giudicare. Comunque, considerata la sua giovanissima età e quanto ci riferisce, possiamo pensare che i suoi testicoli, soprattutto il sinistro, tenda a muoversi molto nello scroto, ovvero vi sia una situazione di iper-mobilità testicolare, manifestazione abbastanza comune nell'adolescenza e talora anche nella prima giovinezza. Questa eccessiva mobilità porta talora il testicolo ad assumere posizioni anomale (retratte, ruotate) che sono in grado di generare fastidio. Nulla di grave nella misura in cui si tratta di situazioni transitorie e disturbi lievi. Tutto sommato sarebbe però il caso che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, in particolare a cavallo dei 20 e dei 50 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it