Dolore ano dopo rapporto

Salve,
Ho 35 anni e volevo chiedere una cosa che mi porto da un po' di tempo.
Ogni volta che ho un rapporto sessuale subito dopo sento un senso di pesantezza e tensione nella parte dell'anno e fastidio alla punta del pene.
Dopo un giorno questi sintomi scompaiono.
Ho provato a chiedere ad un urologo tramite visita specialistica, ma mi disse che non era nulla di rilevante.
Premetto che non ho problemi ad urinarie ne altro, solo questo senso di fastidio che perdura per un giorno.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta evidentemente di un lieve disturbo che parte dalla prostata, le cui irradiazioni fastidiose vanno tipicamente verso il glande e la zona del perineo / ano. Si deve trattare d qualcosa di molto modesto, poiché non le causa disturbi ad urinare e si manifesta solo dopo l'eiaculazione. Evidentemente alla visita diretta non si è percepito nulla di particolare, come prevedibile. Non vi sono terapie di sicura efficacia da consigliare, così come accertamenti particolari. Un semplice antidolorifico può aiutarla nella fase più intensa. Eviti di trattenere l'eiacuazione troppo a lungo. Le consiglieremmo di valutare l'evoluzione di questo disturbo ed eventualmente sottoporsi ad una nuova visita se tendesse ad accentuarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Diciamo che la situazione è stabile da almeno 15 anni, avvolte è più intenso avvolte più leggero.
Quindi diciamo che un sintomo che non prevede una cura specifica e non crea una vera e propria prostatite, corretto?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se si tratta di un lieve disturbo presente da moltissimo tempo è improbabile che vada a modificarsi in futuro. La zona prostatica è ricchissima di terminazioni nervose, talora si manifestano delle percezoni fastidose anche in assenza completa di alterazioni, infiammazioni, infezioni, eccetera.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti