Quando il pene è nella fase dell'erezione deve per forza scoprirsi il prepuzio?

Salve, nelle ultime settimane sono stato afflitto da un dubbio.
Ho notato che il mio pene quando è nella fase dell'erezione non si scopre il glande automaticamente, però quando scopro il glande manualmente non incontro difficoltà.
Quando devo lavarmi il pene ed è moscio, lo stesso riesco manualmente a scoprire il prepuzio.
Quindi è un'anomalia che il mio glande non si scopra automaticamente durante l'erezione o solo in parte?
C'è un'età nella quale il glande durante l'erezione si scopre automaticamente?
(esempio 18 anni) e prima di questa età il glande non può scoprirsi automaticamente?
Grazie per i vostri eventuali consigli.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe forse pensare ad un anello fimotico non serrato che deve ora essere valutato, senza furie, visto anche il periodo di pandemia, da un bravo ed esperto andrologo.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/