Moderatamente differenziato

a mio suocero di anni 71 è stato refertato (a seguito di esame istologico): "FRAMMENTI DI CARCINOMA SQUAMOCELLULARE CON ASPETTI VERRUCOSI, MODERATAMENTE DIFFERENZIATO, ULCERATO, CORNEIFICANTE DEL SOLCO BALANO-PREPUZIALE CON FOCALE INFILTRAZIONE DELLO STROMA SOTTOEPITELIALE (margini di exeresi laterale non valutabili-margini di exeresi profondo indenne)

E.O.:addome piatto senza linfonodi palpabili in sede inguinale
Il suo Dott. gli consiglia l'amputazione parziale del pene...3-4 cm
con il rispetto dovuto, ma tale soluzione non pare essere troppo immediata considerato l'età del paziente, il ricorso eventuale a sedute di radioterapia e quant'altro?
ringrazio anticipatamente x la risposta

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la radicalità della bonifica della malattia è perseguibile innanzitutto con l'intervento chirurgico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentil.mo Dott.,
possibile che a questo stadio non ci sia un'alternativa proponibile?
ed eventualmete in un secondo momento in caso di poca efficacia passare all'intervento?
grazie soprattutto della celere risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la chirurgia è la prima scelta per tale malattia. Comunque si consulti col suo urologo di fiducia.