è forse il caso di procedere con la circoncisione?

Salve, ho capito che il mio problema è l’eiaculazione precoce.

Circa due minuti.
Dopo la prima eiaculazione posso continuare il rapporto per un periodo maggiore, ma se il rapporto diventa orale a quel punto non posso controllarmi.

Sto quindi risalendo alle cause; penso che sia dovuto al glande molto sensibile.

Inoltre ho molta, troppa pelle.
Infatti allo stato flaccido il prepuzio è completamente coperto dalla pelle che termina a forma di goccia.
Perfettamente chiuso.

Come se non bastasse, il frenulo è forse corto in quanto non permette alla pelle di scendere poco più giù della corona ed è molto sensibile.

Il dolore che avevo scoprendo il glande, piano piano si è affievolito col tempo, diventando la pelle più elastica ma che comunque sento tirare intorno la corona soprattutto quando in erezione. Sembra dovesse lacerarsi.

È da ieri che per la prima volta sto tenendo il glande scoperto.
C’ho anche dormito, mi sono svegliato a tratti per la sensibilità del glande.
Questo mi provoca erezioni più frequenti e comunque un fastidio debole, a tratti come se fosse una puntura quando allo stato flaccido e magari a contatto tra il frenulo e lo slip o tra la parte della corona e la pelle.
Durante la penetrazione provo comunque un fastidio, quasi dolore, e non riesco a penetrare più di una profondità sentendo la pelle tirare.
Ho il glande abbastanza grande ed il pene tozzo.

Avrei avuto appuntamento con l’andrologo se questa situazione sanitaria non si fosse presentata.

Grazie per aver letto e per il vostro tempo, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.

Quello che descrive è un prepuzio esuberante, una della cause più frequenti che porta alla circoncisione.

Il fatto che dia fastidio scoperto è normale in questa fase, dopo la circoncisione la mucosa si rigenererà con uno strato di cheratina per ridurre la sensibilità all'attrito e la sensibilità si normalizzerà perchè il cervello si abituerà alla nuova situazione

Per quanto riguarda la eiaculazione precoce è una pseudo eiaculazione precoce (2 minuti), ma certo sgradevole per il paziente e per la coppia.

Ci sono dei questionari (PEDT) per l'inquadramento di questa patologia che possono essere d'aiuto per la valutazione e il trattamento del paziente.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Loreto,
La ringrazio per la sua celere e precisa risposta. Non era a conoscenza del questionario, che ho compilando ottenendo una valutazione che indica Eiaculazione Precoce.
Qualora dovessi sottopormi a circoncisione, pensa che i tempi di recupero sia in linea con quanto leggo in rete, e cioè circa 6 mesi? Ho 28 anni. Inoltre, ci sono commenti contrastanti riguardo le possibile complicazioni o risultato. Se non le è disturbo, potrebbe sintetizzare il suo pensiero a riguardo.

La ringrazio nuovamente per il suo tempo messo i a disposizione, le auguro una buona serata.
d
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo.
Non so che dirle, sei mesi per la ripresa e complicanze.

Nella mia esperienza il paziente viene dimesso senza dolore e a parte qualche atteggiamento "selvaggio" non ci sono state mai complicanze.

Una circoncisione ha un tempo di ripresa usualmente di un mese, ma già dopo due settimane circa (a seconda dei soggetti e delle medicazioni) si può riprendere anche una eventuale attività sessuale, il lavoro anche prima.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo, Dottore.
Grazie per le sue risposte e contatti. Le auguro una buona giornata, d