Buonasera mi chiamo filippo volevo chiedere un parere di un dott.urologo

Buonasera mi chiamo Filippo faccio sport ciclismo amatoriale volevo chiedere un vostro parere, è da circa 9 mesi che ho un dolore sotto sella che accuso soprattutto nei primi 5/10 minuti che mi siedo poi diminuisce man mano.
A questo disturbo si associa bruciori tra ano e la punta del pene con sensazione di urina calda e persistenza di dolore.
Dopo aver consultato diversi urologi e avendo effettuato diversi esami tra cui (PSA sia normale che total ratio, esame urina +urinocultura, ecg.
di prostata e vescica) tutti fatti più volte avendo avuto più consulti.
Ma tutti con esiti negativi.
Tutti i vari consulti non mi hanno riscontrato nulla ma comunque l’ultimo controllo con tutti esiti negativi mi ha dato una cura che io ancora non eseguo perché non ritengo opportuno essendo non esserci nessun problema.
Cura data Samper 750x24giorni, prostaflog x3 mesi, proktis x10 giorni al mese per due mesi.
Volevo chiedere un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ad occhio e considerando la sua attività sportiva ci pare assai più probabile che il suo disturbo abbia un'origine neuromuscolare traumatica (es. irritazione del nervo pudendo), piuttosto che una vera irritazione dlela prostata, considerata anche la negatività dei riscontri specialistici diretti e degli accertamenti eseguiti. Pertanto, dal nstro punto di vista, risulta vano insistere ad assumenre farmaci diretti contro un problema prostatico assolutamente evanescente. In particolare siamo francamente contarri all'assunzione prolungata di antibiotici. Il suo problema è essenzialmente di inetresse fisioterapico e forse dovrebbe prendere in considerazione di evitare la sella, almeno per qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il vostro consiglio anche se ci ho provato sia a stare fermo che ad acquistare una sella con apertura centrale proprio per evitare lo schiacciamento. Comunque volevo chiedere se nel caso potevo associare questi fastidì alla schiena? Cosa potrei fare poiché al momento sono fermo , assumerò un antinfiammatorio se può consigliarmi . GRAZIE
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì, è possibile immaginare che vi sia un interessamento anche a partire dalla bassa colonna vertebrle, per questo le abbiamo consigliato di far riferimento ad un fisioterapista. Ovviamente noi a distanza non possiamo prescrivere alcunché, ne parli con il suo medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Ok è stato molto gentile grazie mille