Chiarimento

buongiorno.

3/4 mesi fa se non prima non ricordo bene ho avuto dolori al testicolo sinistro che si sono irradiati all'inguine, alla gamba e gluteo con un senso di indolenzimento con bruciore quando urinavo
Questi dolori si sono presentati per 1 sett.

Dopo di che si sono risolti da soli e avevo solo un senso di pesantezza al testicolo lieve e interno coscia e male un po al gluteo
Poi passato un mese da questo dolore si é ripresentato e sono andato al p.

s.
dove mi hanno esaminato i testicoli con palpazione, esame delle urine e hanno detto che non c'era niente e mi hanno detto che erano apposto, solo una contrattura all'interno coscia e hanno detto che il dolore aveva preso il testicolo sinistro.
infatti mi hanno dato delle pomate il che il dolore é passato col tempo.

Infatti faccio anche molto sport dove corro, alzo pesi.

Però adesso che mi ricordo un anno fa presi un leggero calcio al testicolo sinistro, in quel momento non ricordo bene perché ero preso a fare la mia attivitá sportiva ho sentito un po di bruciore e un po di dolore ma non ci ho pensato troppo.

é passato circa un anno da quell'avvenimento.

Per quanto riguarda l'eiaculazione non ho notato cambiamenti e i testicoli non mi fanno male durante la masturbazione.

Ora in questo momento mi fa solo male un po dietro nel gluteo ma sembra che si tratti della prostata non riesco a spiegarlo bene.
Il punto é che io penso si tratti di una lesione lieve perché il calcio non era molto forte.

Cosa potrebbe essere secondo voi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Un trauma così remoto è assai poco verosimile che manifesti delle conseguenze solo ora. I caratteri del suo fastidio sono abbastanza vaghi ed irradiati in zone non tipiche per la causa urologica (es. coscia, gluteo) mentre ci pare tutto sommato assai più probabile un interessamento neuro-muscolare, considerata anche la sua consistente attività fisica. In ogni caso, solo una visita diretta può indirizzare correttamente la diagnosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille.Dott. per la risposta.Volevo precisare che dopo che mi hanno dato il calcio il dolore si é sentito e ho avuto bruciore mentre urinavo,poi i dolori si sono attenuiti...se mi ricordo bene.Non se potrebbe essere questa la causa cioé il trauma testicolare...Quando sono andato al p.s. cioé 4 mesi(quindi dopo un po di tempo passato dal calcio)mi hanno fatto palpazione ed esame delle urine e mi hanno detto che non avevo niente.
Ora qualche volta ho dei leggeri dolore al testicolo sinistro e dolore all'ano.
Cosa potrebbe essere?Grazie mille.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Pensiamo di averle già espresso la nostra ipotesi più verosimile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.Però avrei un ultima domanda.Al pronto soccorso mi hanno fatto palpazione ai testicoli e esame delle urine.Facendo ora un'auto-palpazione ho notato di avere,proprio dove mi avevano colpito,un piccolissimo buco che sembra segno di una lesione che provoca al tocco un leggero dolore.Quindi ora che collego il tutto avendo trascurato il dolore,in pratica é come se avessi mal curato la lesione.Ed ora penso che questa lesione non essendo curata,mi abbia provocato danni permanenti...E quindi forse dovrei togliere il testicolo MA IO NON VOGLIO.
Premetto che sono tutti ragionamenti miei.
Ma le probabilitá di una lesione sono alte
Grazie e attendo risposta non riesco piu a stare tranquillo.Volevo precisare che quando mi masturbo non mi fa male.
Anche se é trascorso un anno i dolori possono ancora esserci?
Se possibile chiaritemi le idee e spiegatemi come funziona il tutto.
Grazie e attendo UN SUO PARERE.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
É POSSIBILE CHE ABBIA UN TUMORE?(COSA CHE ESCLUDEREI SECONDO ME.)
Grazie attendo risposta sono in ansia.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
"Premetto che sono tutti ragionamenti miei."

Appunto. E' assolutamente inutile, anzi controproducente, che lei faccia ipotesi del tutto prive di fondamento ed arrivi a conclusioni, laddove solo la valutazione diretta di uno specialista esperto può fare chiarezza. A distanza non possiamo dire molto di più.