Dimensioni del pene

salve ho 41 anni.
premetto che non ho mai avuto problemi sessuali.
ho solo un leggero varicocene a un testicolo.
mai avuti problemi né di erezione né di altro.
forse solo un po' di eiaculazione precoce ma dipende dai "momenti" (ovviamente preferirei durare più a lungo possibile nel rapporto).
premesso questo mi sono sempre chiesto se il mio pene di circa 13/14 cm possa essere "aumentato".
non che le misure mi creino disagio sia chiaro ben che meno alla mia età.
però se ci fosse un metodo, una cura, qualche crema... x aumentarne un po' le dimensioni non mi dispiacerebbe.
(tranne l'operazione ovviamente).
scusate se la mia domanda può risultare "infantile e stupida".
era semplice curiosità.
non ne ho mai chiesto consiglio a nessuno.
confido nella vostra professionalità.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A tutt'oggi non esistono metodi operativi o non operativi sicuramente affidabili che rendano possibile un aumento delle dimensioni del pene, tantopiù a scopo meramente voluttuario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
immaginavo una risposta simile. grazie comunque dott. buona serata.