Vivere dopo k testicolo

Buona giornata.
È passato 1 anno da quando ho terminato 3 cicli di chemioterapia a base ci cisplatino per un tumore del testicolo non seminoma carcinoma embrionale metastatico.
Fino ad ora i controlli sono andati bene e mi aspetta ora la tac di fine primo anno.
Per fortuna la chemioterapia ha fatto che che la mia risposta fosse completa con scomparsa delle adenopatie.
Una domanda che mi sono sempre chiesto e fatto è questa.
So che il tumore del testicolo è un tumore a prognosi favorevole in tutti gli stadi.
Ma quanto può essere vissuta una vita normale in termini di anni da un paziente che ha superato il tumore del testicolo?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

"un paziente che ha superato il tumore del testicolo" in termini di anni di vita ha le stesse possibilità di qualsiasi altra persona che conduca una vita sana e regolata.

Detto questo si ricordi che comunque sempre una valutazione medica specialistica rappresenta il solo strumento per poterle dare eventualmente un’indicazione più precisa e mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/