Prostatite cosa fare

Salve, ho 52 anni, da più di un mese ho dei dolori molto forti al perineo, ano, testicoli, con minzione a volte che brucia.
Il dolore è così forte e fastidioso dentro l'ano e nel perineo che devo stare sdraiato nel letto per la maggior parte del giorno.
Mi hanno dato all'inizio un ciclo di 15 giorni di antibiotico levofloxacina e 6 giorni di topster.
Dopo 5 giorni dalla fine del topster il dolore è tornato ad essere insostenibile.
Son andato al pronto soccorso e lì mi hanno mandato in urologia x la seconda volta e mi hanno prescritto 6 giorni di supposte Voltaren.
Il dolore è un po' sceso ma poi dopo qualche giorno è tornato forte.
Intanto ho saputo del fatto che urinocoltura e spermicoltura, sono tutte negative.
Ora il dolore è soprattutto dentro l'ano (persistente) e senso fastidioso di pesantezza del perineo e dei testicoli.
Sensazione di dover defecare e meteorismo.
Ho anche una emorroide esterna che a volte un po' brucia.
Ora non so cosa fare, i due urologi all'ospedale come esame hanno solo infilato il dito e tastato la prostata, ma non avevo eccessivo dolore ed hanno scritto che è molle.
Ora la mia vita è un incubo e non so come uscirne, tanto più che in questo periodo non si possono fare nemmeno visite private.
Soprattutto è il dolore che mi distrugge fisicamente e psicologicamente durante la giornata.
Vorrei alleviarlo in maniera da poter tornare a vivere degnamente.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica complessa la sua comunque, oltre alle indicazioni già ricevute dallo specialista consultato, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

https://www.medicitalia.it/salute/prostata .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere, il fatto che di notte dormendo a pancia giù, i sintomi spariscono, è in linea con la prostatite o con emorroidi, o può essere più compatibile alla nevralgia del nervo pudendo ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sintomo aspecifico, difficile collegarlo ai problemi clinici lei lamentati.

Ancora un cordiale saluto.