Ciste testicolo con dolore

Buongiorno, da qualche mese ho problemi ad un testicolo, al tatto si sente quello che credo sia una ciste abbastanza grande, circa la metà del testicolo stesso, molto spesso ho problemi di erezione.
Vado con tanta frequenza ad urinare, anche di notte, e impiego molto tempo per l’uscita delle urine, diciamo che esce con intermittenza, impiego diversi minuti per farla uscire tutta, ed a volte oltre le urine noto anche la fuoriuscita dello sperma.
Durante i rapporti sessuali invece ho difficoltà, e noto che a volte lo sperma esce senza che io me ne renda conto, e a volte con forti dolori nella parte bassa.
Il mio medico mi ha dato una cura di antibiotici e oki per il dolore ma dopo poche settimane il problema si è riproposto, mi consigliate una visita da un andrologo o un urologo?
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quello che ci racconta farebbe pensare anche ad un possibile problema infiammatorio delle vie uro-seminali. prostata compresa; comunque ora bene sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo od urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata al mio post, era già mia intenzione andare in visita presso uno specialista, il dubbio era più che altro se andrologo o urologo, ma a quanto ho potuto capire entrambi dovrebbero andare bene, spero di andare il prima possibile, ci sono dei momenti che ho prendono dei dolori che non mi permettono neanche di stare in piedi , grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.