Orchidopessi

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e da circa due mesi ho dei problemi con un testicolo.

Alcune volte capita che salga verso l'alto o che comunque sia dolente alla pressione.

Qualche giorno fa, spinto da un gran dolore ad entrambi i testicoli, vado in pronto soccorso e il medico mi rilascia il referto che dice:
Testalgia bilaterale in pz con testicoli in ascensore, e.
o.: borsa scrotale nella norma, testicoli in sede normoconformati e non dolenti, si consiglia intervento di orchidopessi bilaterale.

Ho letto che questa operazione si fa prettamente in età pediatrica, mi consigliate ugualmente di fare l'intervento o potrei andare incontro ad altre problematiche?

Spero mi rispondiate!
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dolore permane e soprattutto con il sospetto che ci possa essere una possibile eventuale torsione dei testicoli, bene seguire l’indicazione clinica ricevuta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Beretta.
Il medico che mi ha visitato mi ha dato una terapia per la prostata visto che l'aveva trovata un po' ingrossata e devo dire che ad oggi i dolori sono scomparsi.
Questo problema potrebbe dipendere solo da una eventuale prostatite?
Alcune volte il testicolo sembrava obliquo ..