Fastidio lato destro zona scroto genitale in seguito a sforzo

Salve,
poco più di un anno fa sono stato operato per una ernia inguinale lato destro, superata la prima fase di convalescenza che è durata circa un mese, ho ripreso a svolgere la mia vita in modo regolare e senza alcun fastidio o problema.
La settimana scorsa, quindi dopo circa 1 anno dall’intervento, ho salito due piani di scale con zaino e due buste della spesa per un peso complessivo di circa 20/25 kg.

Entrato in casa e posate le buste a terra ho iniziato a percepire come un senso di gonfiore al lato destro della zona scroto genitale, che persiste ancora, dopo circa una settimana dall’accaduto.

Per intenderci è come se sentissi il testicolo destro più sceso e/o come se avessi qualcosa tra la coscia e il lato destro scroto genitale, infatti alcune volte mi controllo per capire se la camicia si sia incastrata in quella zona (o incavo).

Voglio anche precisare che da quando c’è l’obbligo di restare a casa per via della pandemia COVID-19 mi ritrovo spesso avanti al computer quindi in posizione seduta per lunghi periodi.

Cosa mi consiglia di fare?
E cosa potrebbe essere?
Vorrei evitare di aggiungere altro lavoro al Sistema Sanitario Nazionale, visto che in questo periodo sono già molto carichi di lavoro.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
direi che sono fastidi e sensazioni possibili anche in chi sia stato operato di ernia inguinale ma, comunque, sarebbe sempre opportuno farsi visitare dal proprio medico o dal chirurgo che ha effettuato l'intervento
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. D. Pozza,

la ringrazio per la sua risposta, seguirò il suo consiglio.

Cordiali Saluti.