Liquido bianco dal pene

Buonasera dottori.

Da un paio di giorni, noto, liquido biancastro e appiccicoso dal pene (1-2 gocce piccole) che non è nè sperma nè liquido pre eiaculatorio.

Una volta in un giorno l altro ieri e un altra oggi.
È accaduto ambedue le volte un attimo prima di urinare senza aver spremuto il glande.

Non ho dolori al pene, nè bruciori, nè problemi nella minzione, nulla.

Cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?

Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico, forse una iniziale infiammazione dell'uretra ma qui mi fermo e si ricordi che, in queste situazioni cliniche particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema serio senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta.

Vorrei aggiungere, che ho fatto caso al fatto che il fenomeno avviene subito dopo aver defecato. Guardando su internet ho trovato prostatorrea defecatoria , leggendo pare essere questo il fenomeno che mi accade. Ho gia prenotato una visita urologica, ma mi chiedevo se fosse o meno qualcosa di importante o di lieve entità.

Grazie ancora. Buona serata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte questo sintomo ci indica una congestione prostatica ma ora bene sentire in diretta cosa ci dice il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.