Prostatectomia ed esercizi per l’incontinenza

Dopo quanti giorni da una prostatectomia radicale robotica per tumore alla prostata (3 + 3) si possono iniziare gli esercizi per la riabilitazione all’incontinenza urinaria?
Calcolando che attualmente dopo una settimana, ancora vi è una certa sensibilità nella seduta, negli starnuti ecc...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Salvo parere contrario dell'urologo di riferimento, diremmo subito dopo la rimozione del catetere vescicale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi è stato prescritto anche Spedra 200 mg 3 volte alla settimana per 6 mesi... anche questo da iniziare prima possibile immagino. Pensavo anche a rigor di logica che per avere i primi rapporti sessuali dovrò risolvere in massima parte i problemi di incontinenza.. mi scusi se sono andato un po’ fuori tema, ma la prostatectomia è veramente un caos...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16